DALL’IDEA AL LIBRO

L’ispirazione dell’autore e i bi-sogni del lettore sono i due cardini attorno ai quali ruota la nostra filosofia editoriale. Qualità, creatività e cura per ogni dettaglio si riflettono in libri capaci di trasportarci oltre le apparenze, attraverso la forza e il ritmo della parola, per scrutare i tempi, gli animi e gli stimoli che li hanno determinati. Realizziamo inoltre progetti editoriali e cataloghi d’arte per enti pubblici o privati, dall’ideazione alla consegna dei volumi.
I volumi sono identificati da formati diversi e stilemi grafici in sintonia con le tendenze contemporanee. Narrativa e saggistica sono gli ambiti che intendiamo privilegiare.
La casa editrice declina così la propria vision:
  • Narrativa (sette camere metaforiche, a imitatio di un racconto di Edgar Allan Poe, in cui si dividono ideologicamente i generi e i sottogeneri  romanzo: La Camera Indaco, La Camera Cremisi, La Camera Bianca, La Camera Nera, La Camera Cerulea, La Camera Ambra, La Camera Tan);
  • Storia e società (saggi di ambito storico-politico, socio-economico);
  • Cultura e Territorio (saggi sociologici e antropologici);
  • Biografie/Memoir (testimonianze, diari, memorie);
  • Arti/Spettacolo (approfondimenti sulle diverse arti);
  • Sguardi locali (studi e riflessioni sul Mezzogiorno d’Italia);
  • Geologie umane (laboratorio sui territori culturali e il paesaggio sonoro);
  • Parole Pensanti (saggi di letteratura filosofica);
  • Gli origami di Stendhal  (interazioni tra arte e letteratura);
  • Traes (ricerche di archeologia).

DALLA STAMPA AL LETTORE
Credere in un progetto editoriale o nel talento di un autore non basta. È necessario anche mettere in luce l’oggetto libro per non lasciarlo cadere nel dimenticatoio. Seguendo questa linea di pensiero, offriamo ai nostri autori una consulenza di comunicazione su misura, rivolta al mondo del libro, attraverso l’ideazione di soluzioni creative finalizzate a raggiungere un’ampia diffusione.
Seguiamo la promozione e la distribuzione dei nostri libri, per assicurarci una copertura nei principali canali librari presenti sul territorio nazionale. Un risultato reso possibile grazie all’accordo stipulato con tre aziende della distribuzione libraria: directBOOK, FastBook, Libro Co Italia srl (per i rapporti con l’estero).
Librerie amiche > I rapporti diretti, costruiti e alimentati negli anni, favoriscono, inoltre, una prima e rapida diffusione di ciascun volume in circa 200 librerie e bookshop presenti nel territorio nazionale e regionale.
Biblioteche / Università > Forniamo i nostri libri a  biblioteche italiane e straniere. Alcuni titoli, inoltre, vengono dati in consultazione a istituzioni culturali come il Metropolitan Museum of Art (New York), Getty Research Institute (Los Angeles), Library of Congress (Washington), Institut National d’Histoire de l’Art (Parigi), Buchhandlung Walther König (Colonia), Università della Virginia, Università di Toronto, University of Notre Dame (Indiana, U.S.A.), Università Cattolica (Milano) e altre ancora.
Distribuzione online > I nostri libri sono disponibili in tutti i principali internet bookstore, da Ibs Libri a Unilibro, da Amazon a Libreria Universitaria. In alternativa si possono acquistare anche sul nostro catalogo on-line.